Trattamenti viso

• Trattamento di pulizia detossinante

Un trattamento dedicato alla pulizia profonda del viso personalizzato in base al tipo di pelle da trattare con specifici oli essenziali e maschere naturali.


• Trattamento Recover

Un trattamento Antiossidante e Nutriente del Viso, a base di estratto di Bacche di Goji, Argan, Macadamia e Vitamina E che donerà un colorito più luminoso grazie alla sua profonda azione rigenerante e ristrutturante.


• Trattamento Hydramemory

Un trattamento di Idratazione profonda 24h, a base di Acido Ialuronico Micro e Macro molecolare, e Acquaporine che andranno ad idratare in profondità la pelle donandole maggiore levigatezza e splendore!


• Trattamento Sublime Skin

Il Trattamento Ati-Age per eccellenza, con un particolare e unico brevetto (Achi-lift Tecnology) che ha la capacità di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo dovuto al mal funzionamento del Micro-RNA. Sfruttando sia proteine che lipidi oltre a fattori idratanti non solo andrà ad idratare in profondità, ma solleverà i cedimenti cutanei e levigherà le rughe!

Trattamenti corpo

• Rituale Antistress alla Lavanda

Un percorso Viso-Corpo di 2 ore dove la persona verrà coccolata con un trattamento esfoliante al corpo abbinato ad un massaggio rilassante e con un trattamento lenitivo al viso.


• Trattamenti Anticellulite rassodante e snellente

In base all’inestetismo da trattare verrà studiato un pacchetto che prevederà fanghi e/o bendaggi a base di alghe, argille ed estratti naturali di piante ad azione drenante, detossinante, riducente e modellante ovviamente abbinati a specifiche manovre di massaggio per amplificarne i risultati.


• Massaggio Anticellulite

Un massaggio con manovre specifiche per rimodellare, sciogliere e drenare gli accumuli di cellulite e adiposi, usando oli e creme adatti.


• Massaggio Linfodrenante

Un massaggio dalle manovre lente e abbastanza leggere in modo da lavorare solo sulla circolazione linfatica convogliando i liquidi verso le maggiori stazioni linfatiche (inguine, cavo popliteo, cavo ascellare, terminus). Adatto a chi soffre di ritenzione idrica, vene varicose, capillari fragili, ambe pesanti e gonfie, ottimo in gravidanza.

Massaggi relax & SPA

• Massaggio Antistress

Un massaggio relax di 50 minuti con un olio profumato per calmare la mente e il corpo.


• Massaggio Californiano

Il Re dei massaggi Antistress, 1 ora e 30 minuti di assoluto rilassamento dove verranno massaggiati anche testa e viso per portare la persona ad un completo abbandono facilitando così il rilassamento durante tutta la durata del massaggio.


• Massaggio al Cioccolato

Un massaggio di 50 minuti che andrà a stimolare la serotonina grazie alle note dolci e golose del cioccolato, inoltre lascerà una pelle morbida e profumata per tutta la giornata. Il cioccolato ha anche spiccate proprietà circolatorie e antiossidanti!


• Hot Stone Massage

Un massaggio di 60 minuti dove l’utilizzo di pietre balistiche calde andrà a sciogliere tensioni muscolari, migliorerà la circolazione, distenderà contratture e tensioni sia fisiche che mentali. Queste pietre hanno la caratteristica di rilasciare il calore lentamente e castamente sulla pelle, dunque la sensazione che percepirete sarà quella di un avvolgente e piacevole calore per tutta la durata del massaggio. Noi di Novalkèmia abbiamo anche aggiunto l’utilizzo di sacchetti caldi con erbe rilassanti e distensive all’interno da alternare alle pietre.

• Massaggio Decontratturante schiena e cervicale

Un massaggio specifico per i dolori alla schiena e alla cervicale con manovre studiate per andare a sciogliere contratture, riassettare la colonna vertebrale e allentare tensioni muscolari.

• Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Un Massaggio che con movimenti fluidi come le onde del mare donerà rilassamento e decontrarrà la muscolatura, favorirà la mobilizzazione articolare e equilibrerà l’energia. La musica scelta per il massaggio è quella tipica hawaiana e verrete avvolti da un olio al profumo di Monoi che con la mente vi porterà direttamente sulle calde spiagge bianche dell’Isola!

Trattamenti Ayurvedici

• Massaggio Costituzionale Ayurvedico Doshabyangam

Il principale massaggio Ayurvedico, pensato in base alla costituzione della persona (Vta-Pitta-Kapha) dove manovre, tempistiche, pressioni, velocità e oli medicati cambiano ogni volta previa Visita Costituzionale Ayurvedica.


• Massaggio alla testa Shiroabyangam

Un massaggio di 40 minuti, consigliato a chi soffre di un eccesso di Pitta o di Vata, aiuta a calmare i pensieri, la mente, ad eliminare tensioni e contratture cervicali, a chi soffre di bruxsismo e inoltre previene l’incanutimento e la caduta dei capelli rendendoli più morbidi, lucidi e corposi grazie all’uso di uno specifico olio medicato a base di Brhami e Bringaraj (erbe indiane fantastiche per i capelli).


• Terapia Udgarshana

Massaggio a secco con una speciale miscela di circa una ventina di erbe Ayurvediche polverizzate: diminuisce un eccesso di Kapha quindi ottimo per chi è in sovrappeso, ha poca energia, soffre di cattiva circolazione e untuosità della pelle. Può essere fatto anche una volta al mese come profondo esfoliante per la pelle.


• Terapia Pindasweda

Famoso massaggio con sacchetti caldi ripieni di erbe mediche e farine specifiche in base al dosha squilibrato da trattare. 1 ora e 30 minuti di trattamento dove si partirà con un particolare massaggio preparatorio che risveglierà la circolazione venosa e pranica e poi si eseguirà il tamponamento con i Pinda caldi. Donerà sollievo a chi soffre di problemi alle ossa e alle articolazioni, di cattiva circolazione e di dolori muscolari.

• Massaggio keraliano

Massaggio Pranico, dove si va ad intervenire sul riequilibrio dei Chackra e al ripristino del giusto scorrimento pranico nelle Nadi (canali dove scorre la nostra energia vitale). Il massaggio donerà nuova energia e vitalità a chi lo riceve, oltre che un profondo stato di pace.

• Massaggio Midhiabyangam

Massaggio con i piedi che viene eseguito a terra. Ha origini antichissime: i guerrieri del Kalaripayattu (un’arte marziale indiana) lo praticavano per alleviare i dolori a seguito dell’allenamento o di un combattimento. Adatto a chi soffre di dolori muscolari, tensioni osteo-articolari, agli sportivi per sciogliere l’acido lattico. Ovviamente la pressione verrà effettuata in base alla persona che si dovrà trattare.

• Massaggio Muriabyangam

Massaggio Articolare che si svolge a terra, indossando abiti comodi. Manipolazioni, trazioni, allungamenti e pressioni faranno fare al paziente una ginnastica passiva che andrà a distendere la muscolatura, la colonna vertebrale e faciliterà la mobilizzazione delle articolazioni.

• Massaggio Kalari

Versione manuale del Midhiabyangam (massaggio con i piedi), ad azione profondamente decontratturante.

• Massaggio Neerabyangam

Massaggio linfodrenante Ayurvedico, adatto per ridurre Kapha in eccesso, dove i liquidi ristagnano e c’è gonfiore e cattiva circolazione.

• Massaggio Nadiabyangam

Massaggio Arterioso Ayurvedico, dove le manovre sono molto profonde, vigorose ed energiche; adatto per gli sportivi come trattamento PRE-GARA perché seguendo la circolazione arteriosa (dal centro alla periferia) ossigena i tessuti e dona moltissima energia.

• Massaggio Nalabyangam

Massaggio Venoso Ayurvedico, dove le manovre sono abbastanza profonde ed energiche; adatto per gli sportivi come POST-GARA perché seguendo la circolazione venosa (dalla periferia al centro) aiuta il corpo ad eliminare le tossine e l’acido lattico in eccesso e defatica la muscolatura). Ottimo anche dopo una cura antibiotica per aiutare il corpo a depurarsi.

• Terapia dei punti marma

I punti marma sono in totale 108 nel nostro corpo e sono sia dei punti energetici dove più nadi si incontrano, sia punti fisici molto delicati e vitali. Sbloccare questi punti può alleviare moltissimi disturbi sia psicologici che fisiologici.

• Terapia Vasti

I Vasti sono delle applicazioni di Olio Medicato Caldo sulle zone dolenti (in genere si applicano su Ginocchia, Cervicale, Zona Lombare, Occhi, Petto, Addome, Testa). Dovranno essere effettuati tra i 5 e i 7 trattamenti della durata di 45 minuti ciascuno (1 al giorno) altrimenti la terapia sarà inefficace.

• Terapia Shirodara

La terapia Ayurvedica per eccellenza, dove ogni minimo passaggio deve essere eseguito alla perfezione con massimo rispetto verso il paziente, verso la pratica stessa e verso le materie prime utilizzate. Questa terapia è molto potente e non va fatta con superficialità sia dal paziente che dall’operatore. Aiuta Vata e Pitta in eccesso lavorando sul 6° Chackra, su Sthapani (marma corrispondente alla ghiandola pineale, o terzo occhio). Indicata anche per forme lievi di depressione, ansia, panico, manie di controllo, insonnia e mal di testa. Inoltre è stata riscontrata una forte efficacia nei casi di Parkinson (ovviamente in questo caso si parla a livello ospedaliero nelle cliniche Ayurvediche).

• Terapia Ubtan viso

Un trattamenti di bellezza al viso con uso di olio medicato Kumkumnadi taila ch renderà splendente e più giovane il vostro viso insieme all’applicazione di speciali maschere a base di erbe curative in base alla pelle e alla problematica da trattare.

• Terapia Udvartana corpo

Un trattamento corpo per la bellezza, la levigatezza e le depurazione della pelle a base di cataplasmi con erbe mediche e massaggio con olio.